LABORATORIO

L’istituto Analisi Cliniche “Minerva” inizia la sua attività negli anni ’70, e rappresenta il primo laboratorio di analisi privato di Perugia. L’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” da sempre attento alla formazione continua di personale qualificato e al costante aggiornamento delle metodiche diagnostiche e della strumentazione tecnica rappresenta oggi una delle realtà più affermate e radicate sul territorio.

Il costante impegno e l’efficienza dimostrata negli anni ne hanno fatto un punto di riferimento per la diagnostica di laboratorio a Perugia.
Di recente l’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” è entrato a far parte del Gruppo Casa di cura Liotti rafforzando la spinta innovativa e la ricerca della qualità diagnostica che da sempre hanno caratterizzato l’Istituto.

L’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” si contraddistingue per l’ambiente professionalmente e tecnologicamente avanzato, particolarmente attento a garantire il massimo rispetto della qualità e attendibilità dei risultati diagnostici.
Uno dei punti di forza dell’attività risiede nella particolare attenzione rivolta al rapporto umano con il paziente e le sue necessità.

Presso l’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” è possibile eseguire analisi sia di base che specialistiche:

  • Sezione Ematologia
  • Sezione Biochimica-clinica
  • Sezione Coagulazione
  • Sezione Immunometria
  • Sezione Microbiologia

Vengono eseguiti Breath Test per le più comuni intolleranze (Glucosio, Lattosio, Lattulosio, Xilosio) e per la diagnosi di Helicobacter Pylori.
Si eseguono inoltre test ematici per intolleranze alimentari e RAST per allergie.
Grazie alle collaborazioni che l’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” ha stretto è possibile eseguire presso la nostra struttura Test Genetici e di Biologia Molecolare.

L’Istituto Analisi Cliniche Minerva, laboratorio parte del Gruppo Casa di cura Liotti, è una struttura con accreditamento di eccellenza da parte del Sistema Sanitario della Regione Umbria e certificato di qualità in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Partecipa costantemente a programmi per la valutazione esterna della qualità in cooperazione con le più importanti università italiane.

L’Istituto di Analisi Cliniche “Minerva”, grazie alla costante innovazione tecnologica interna, all’appoggio del Gruppo Casa di cura Liotti e a forti collaborazioni esterne propone una copertura completa e costantemente aggiornata di tutti i settori di base e specialistici di laboratorio.

Lo staff dell’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” è inoltre estremamente attento alle esigenze della propria clientela proponendo numerosi servizi complementari alla diagnostica di laboratorio:

  • Medicina del Lavoro
  • Prelievi Domiciliari
  • Possibilità di Referto in Giornata
  • Referti Online

 

MEDICINA DEL LAVORO

Il servizio di Medicina del Lavoro e Tossicologia Forense proposto dal Gruppo Casa di cura Liotti ha lo scopo di assistere le aziende durante lo svolgimento delle pratiche di prelievo ed esecuzione delle analisi di medicina del lavoro dei propri collaboratori. Tutti i prelievi vengo eseguiti dal personale qualificato presso la struttura aziendale con totale disponibilità per date ed orari in base alle esigenze aziendali.
Da sempre a fianco delle aziende, l’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” presta particolare attenzione all’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia e continuamente aggiornata per garantire performance analitiche di elevatissimo livello.

Il Gruppo Casa di cura Liotti si fa carico della raccolta, del trasporto e della conservazione dei campioni tossicologici. Per ogni informazione e per le modalità di svolgimento dei prelievi presso la sede aziendale è possibile fissare un appuntamento.

PRELIEVI A DOMICILIO

L’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” offre a tutti i cittadini residenti nel comune di Perugia e zone limitrofe, la propria disponibilità ad eseguire prelievi domiciliari. Sarà sufficiente concordare con il laboratorio la data e l’ora desiderate per il servizio e sarà cura del laboratorio inviare un professionista qualificato che preleverà il campione di sangue e lo porterà in laboratorio per le analisi.

REFERTO IN GIORNATA

Su richiesta del paziente, compatibilmente con i tempi tecnici di esecuzione delle analisi, l’Istituto Analisi Cliniche “Minerva” si impegna a consegnare il referto delle analisi entro la stessa giornata del prelievo.